Attualità

«La scoperta del mondo»

L’esposizione itinerante a livello nazionale, corredata da attività regionali sul tema di formazione, educazione e accoglienza della prima infanzia in Svizzera, può essere visitata dall’11 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019 a Losanna presso il Musée de la main.

Impressioni e ulteriori informazioni 

 

Bild Front

 

L’Associazione Voce per la qualità è impegnata a favore della formazione, educazione e accoglienza della prima infanzia (FEAPI), in particolare attraverso la promozione del dibattito sul concetto di qualità in questo ambito e la sensibilizzazione del grande pubblico verso questa tematica. A tale scopo l’associazione ha realizzato l’esposizione itinerante «La scoperta del mondo», che farà ancora tappa in varie località in tutta la Svizzera.

 

La scoperta del mondo

Questa mostra-evento consente alle visitatrici e ai visitatori di capire come i bambini scoprono il mondo durante la prima infanzia. Gli elementi ludici e un allestimento a misura di bambino fanno dell’esposizione «La scoperta del mondo» un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Elementi di carattere scientifico, dibattiti sociopolitici ed esempi di good practice illustrano come il tema FEAPI viene discusso e attuato in Svizzera. L’esposizione rende quindi possibile un confronto su diversi piani e permette al pubblico di vivere in prima persona il tema della qualità nella FEAPI. Attualmente l’esposizione interattiva può essere visitata presso il Musée de la main a Losanna. Ulteriori date dell’esposizioni sono riportate qui.

 

Découvrir le monde à Lausanne 

Tutte le informazioni sull’esposizione sono disponibili anche qui: www.scoperta-del-mondo.ch 

 

In caso di domande potete rivolgervi alla Direzione operativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

Le attività dell’Associazione Voce per la qualità sono sostenute dalle seguenti fondazioni e organizzazioni promotrici: 

  Jacobs Foundation neu                Migros kulturprozent i          Mueller moehl Stiftung

   
Paul Schiller Stiftung              Stiftung Mercator