Attuale

Inizia ‹La scoperta del mondo›. Il Comitato ha dato il via al progetto che comporta un’esposizione itinerante nazionale accompagnata da attività regionali sul tema della formazione, dell’educazione e dell’accoglienza della prima infanzia.

 

Tutto sull'esposizione a Bellinzona e gli eventi in tutto il Ticino: www.scoperta-del-mondo.ch


> Scoprire di più


Nuova Versione del concetto del progetto ‹La scoperta del mondo›
 

(Maggio 2015, in italiano)

 

Bild Front

 

L’associazione Voce per la qualità  dà avvio al discorso sulla qualità dei primi anni di vita. Cosa vogliono i bambini? Di cosa hanno bisogno? Qual è il contesto nel quale si trovano bene? Qual è il ruolo dei genitori e in generale degli adulti?  

 

L’associazione Voce per la qualità si prefigge di sensibilizzare un largo pubblico sui criteri di qualità che devono poter orientare la formazione, l’educazione e l’accoglienza della prima infanzia e di rilevarne il significato  per la nostra società. 

 

Voce per la qualità è una piattaforma comunicativa e un crocevia per informazioni che riguardano la tematica della qualità: i nostri membri sono organizzazioni e istituti di ricerca che si confrontano e dialogano sul tema della qualità di alto livello della formazione, dell’educazione e dell’accoglienza dei bambini.

 

Le attività dell’Associazione Voce per la qualità sono realizzate attraverso le seguenti fondazioni e organizzazioni promotrici: 

  Jacobs Foundation neu                Migros kulturprozent i          Mueller moehl Stiftung

   
Paul Schiller Stiftung              Stiftung Mercator